TC Dentale CONE BEAM 3D
(TCCB) TC CONE BEAM PLANMECA PROMAX 3D
TC Dentale CONE BEAM a Busto Arsizio
La tomografia computerizzata dentale Cone Beam viene detta anche a fascio conico: si tratta infatti di una tecnica di imaging biomedico in cui la tomografia viene realizzata atrraverso l'emissione di raggi X a forma di cono.Questa nuova unità offre un eccellente valore diagnostico unitamente a dosaggi molto bassi simili a quelli dell'immaging panoramico standard, la TCCB ha in media un'esposizione alle radiazioni inferiore di 6 volte rispetto alla TAC convenzionale.
La tomografia computerizzata a fascio conico (TCCB) è una tecnologia con cui vengono acquisite numerose immagini 3D di un paziente da diverse angolazioni.

La TC dentale cone beam è diventata un'efficace strumento diagnostico per la pianificazione del trattamento di implantologia ed in particolare è praticamente indispensabile nelle tecniche di implantologia computer assistita. Lo studio Chiariotti effettua la TC Dentale CONE BEAM a Busto Arsizio presso l'ambulatorio di via Castiglioni 1.
L'immagine volumetrica 3D viene quindi elaborata a partire da queste proiezioni 2D.
La visualizzazione dei rendering in 3D fornisce una visione immediata dell'anatomia e costituisce un'eccellente strumento per un'adeguata valutazione del percorso del canale del nervo mandibolare, insostituibile nella programmazione d'interventi di avulsione di elementi dentari inclusi sia nell 'adulto che in età pediatrica.
In implantologia, permette di valutare qualità e quantità di osso disponibile e prevedere possibili cause di insuccesso.
In ortodonzia, consente una migliore programmazione clinica e in campo oncologico permette di definire l'estensione di processi espansivi e compromissioni anatomiche vitali.