Ortopantomografia
Lo studio di tutti gli elementi dentari

Ortopantomografia digitale diretta a Busto Arsizio

Per effettuare un'ortopantomografia a Busto Arsizio potete rivolgervi con fiducia allo Studio Chiariotti che da molti anni è al servizio dei pazienti con esami diagnostici legati al benessere e alla salute. 

Quando si parla di ortopantomografica ci si riferisce ad una tecnica radiografica in grado di fornire un'immagine dettagliata delle articolazioni temporo mandibolari, delle arcate dentarie, delle ossa manibolari e mascellari impresse in un'unica immagine. Utile in caso di analisi odontoiatriche che mirano ad identificare eventuali malocclusioni, carie o altro.

L’ortopantomografia è quindi indispensabile quando si desideri una radiografia approfondita delle arcate dentarie superiori e inferiori per lo studio di tutti gli elementi dentali.



Contatta lo Studio Chiariotti per un'ortopantomografia a Busto Arsizio

Tramite un macchinario chiamato ortopantomografo, costituito da un braccio orizzontale dove scorrono i raggi x a bassa dose e un meccanismo anch'esso rotante. Il paziente deve posizionarsi tra i due componenti stringendo con i denti una spatola plastica: questo permetterà di mantenere ben visibili tutti gli elementi dentari.

Per maggiori informazioni sull'esame di ortopantomografia per Busto Arsizio non esitate a contattarci.
Gli orari dello studio
Da Lunedì a Venerdì
Mattina 08:30 – 12:30
Pomeriggio 14:30 – 18:00

Presentarsi non prima di 10 minuti antecedente l’orario dell’appuntamento.