Mammografia 3D con Tomosintesi
L'esame più importante per la prevenzione e la diagnosi del carcinoma della mammella

Mammografia 3D con Tomosintesi a Busto Arsizio

Esame eseguito con apparecchio di ultima generazione che permette lo studio della mammella in tridimensionale con bassa dose di raggi X, individuando precocemente forme tumorali anche di piccole dimensioni, a volte asintomatiche e non palpabili, pertanto con grande beneficio per la diagnosi precoce.



A chi è consigliata la mammografia

La mammografia è un esame molto importante nell'ambito della prevenzione, serve a diagnosticare l'eventuale presenza di formazioni tumorali, in modo da intervenire tempestivamente e con maggiori probabilità di successo. L'esame è consigliato a tutte le donne a scopo preventivo a partire dal 40^ anno di età. 

Procedura dell'esame di mammografia 3D a Busto Arsizio

L'esame di mammografia prevede che la paziente posizioni il seno su di una base: successivamente la mammella viene compressa e questo permette sia di aumentare la qualità dell'immagine che di dover utilizzare un minor quantativo di radiazioni proprio grazie alla riduzione del tessuto dovuto alla compressione. Normalmente vengono effettuate due proiezioni, una dall'alto e una laterale, ma in base alla richiesta e alla necessità possono anche essere effettuate proiezioni ingrandite e particolareggiate.

Mammografia Busto Arsizio? Per maggiori informazioni su come presentarsi all'esame di mammografia a Busto Arsizio presso l'ambulatorio dello Studio Chiariotti non esitate a contattarci.
Gli orari dello studio
Da Lunedì a Venerdì
Mattina 08:30 – 12:30
Pomeriggio 14:30 – 18:00

Presentarsi non prima di 10 minuti antecedente l’orario dell’appuntamento.